Ingegneria
La progettazione è l’insieme di tutte quelle attività (calcoli ed elaborati grafici e tecnici) necessari a definire le specifiche mediante le quali si dovrà realizzare il prodotto richiesto dal cliente ed è sempre accompagnata dall’analisi dei costi, in modo tale che la soluzione comporti un prodotto economicamente competitivo e sostenibile per il Cliente stesso.
Gli strumenti necessari per la progettazione sono i seguenti:
• requisiti del Cliente, ossia tutte le notizie tecniche e generali necessarie per individuare il tipo di prodotto di cui abbisogna il Cliente stesso;
• dati progettuali, ossia il rilevamento dei dati e indicatori tecnici necessari per l’avvio della progettazione;
• elaborazione dati progettuali (formule, grafici e quanto altro necessario per la progettazione esecutiva);
• verifica di progetto, ossia la conformità del prodotto progettato nel rispetto delle norme e legislazioni vigenti.
Le attività di progettazione consentono la preparazione dei disegni costruttivi e della documentazione tecnica necessaria per le opere da realizzare in accordo con gli standard qualitativi aziendali e delle normative vigenti.
La nostra Organizzazione, grazie alle professionalità dell’ing. Casentini e delle partnership con società di ingegneria allocate sul territorio nazionale, è in grado di supportare il Cliente per quanto concerne servizi di ingegneria quali:
Impianti trattamento acque
Ossia gli impianti destinati al trattamento delle acque meteoriche di dilavamento dei piazzali e che sono obbligatori per tutte le attività industriali e commerciali che eseguano e svolgano sui piazzali esterni attività produttive e di stoccaggio nonché gli impianti per il trattamento e la depurazione delle acque industriali di processo e finalizzati al riciclo e/o all’immissione nei corpi idrici (fognature o corpi idrici superficiali) di acqua con concentrazioni di inquinanti nei limiti stabiliti dalle prescrizioni di legge ambientale applicabili al Cliente.
Impianti aeraulici
Ossia impianti di ricircolo e climatizzazione dell’aria, sia in ambienti civili, che industriali che nei laboratori ed altri servizi che l’Organizzazione può erogare in funzione delle richieste e delle esigenze del Cliente.
Marcatura CE direttiva macchine
La nostra Organizzazione, grazie alla collaborazione con professionisti esperti del settore e di esperienza pluriennale, nonché grazie alla collaborazione con laboratori di prova accreditati e riconosciuti, è in grado di supportare chiunque abbia necessità di:
– Verificare la rispondenza e la conformità delle macchine ed insiemi di macchine ed attrezzature alla Direttiva Macchine ed in generale ai Regolamenti applicabili di Marcatura CE per l’immissione sul mercato o per l’utilizzo nella propria azienda, così come richiesto dalla normativa vigente.
– Assistere il Cliente nel percorso di rimarcatura CE delle macchine insiemi di macchine ed attrezzature che non siano conformi alla normativa applicabile vigente mediante:
> Emissione di specifiche relazioni tecniche di analisi di conformità;
> Indicazione e controllo di tutte le prove di laboratorio ritenute necessarie;
> Verifiche di Organismi Notificati per il rilascio dei rapporti di conformità a specifiche tecniche applicabili;
> Redazione del Manuale di Uso e Manutenzione;
> Redazione del Fascicolo Tecnico;
> Redazione della Dichiarazione di Conformità CE o della Dichiarazione di conformità all’Allegato V del D.Lgs 81/08 laddove la macchina sia antecedente al 1996 e non abbia subito negli anni modifiche.
Prenota un appuntamento oggi
Laddove la Vostra azienda sia interessata ad approfondire alcuni servizi ed a richiedere una quotazione per una prestazione professionale, potete contattare l’ing. Casentini cliccando sul pulsante ”prenota un appuntamento’‘ qua sotto.
- Impianti trattamento acque
- Impianti aeraulici
- Marcatura CE direttiva macchine